Il logo di Imagine Software

Attualmente sono impegnato full-time come CTO per Tuduu e non valuto altri incarichi

INFART

Esploderai dalle risate!

L’uomo non ha trattato bene la Terra e l’atmosfera è al collasso!

Ambientato in una città astratta, in continuo cambiamento, INFART è un gioco CORRI E SCOREGGIA in cui dovrete mangiare il più possibile verdure, evitare gli hamburger ed i buchi nella strada che si sono creati in seguito ai cataclismi.

infart-game-screenshot-1

INFART è un videogioco a scorrimento orizzontale - un’infinite scroll - il cui mondo evolve nel tempo: salta i buchi, evita gli hamburger più che puoi, altrimenti ESPLODI!

Il pianeta terra al Game Over

Il gioco ironizza volutamente sulla correlazione tra cibo, cambiamenti climatici e diritti dell’uomo. Si vuole sensibilizzare in merito ad un mondo (il 2020) in cui una parte degli esseri umani soffre di patologie legate al sovrappeso mentre l’altra parte è malnutrita.

infart-game-screenshot-2

Non solo: la supply chain del cibo, in particolare della carne - qui rappresentata dagli hamburger - è correlata direttamente con la perdita della biodiversitàl’inquinamento dell’aria, la scarsità di acqua in alcuni paesi e lo sviluppo di batteri resistenti agli antibiotici.

Molte associazioni internazionali di rilievo, tra cui OMS, FAO, Academy of Nutrition and Dietetics, suggeriscono di preferire diete green.

Le caratteristiche di INFART

Un videogioco interamente gratis, open source, e senza pubblicità

Questo gioco è interamente gratis ed open source: non utilizza alcuna libreria tracciante, nessun log per monitorare l’utilizzo da parte degli utenti, nessuna pubblicità. Ed è multipiattaforma: potete provarlo sia su Android che su Windows, ma per Mac non l’ho ancora compilato! 😁

Ho sviluppato il gioco in C#, utilizzando due librerie anch’esse open source:

Il codice di INFART è accessibile su GitHub ed è aperto alla collaborazione da parte di tutti!