Attenzione, Javascript è disabilitato! Il sito funziona meglio se è attivo!

Il logo di Imagine Software

I miei valori

Sviluppo sostenibile, inclusione, uguaglianza

Come sviluppatore software ed essere umano non posso esimermi dall'avere una direzione morale.

Amo la terra, l'aria che respiro, l'idea che sta alla base della società e nutro un rispetto innato per tutti gli animali, esseri umani compresi. Cerco costantemente di migliorare la mia esistenza come uomo e quella della mia famiglia in relazione al circostante.

In tal senso, rifiuto senza indugio ogni tipo di lavoro che comporti una qualche forma di discriminazione verso l'ambiente, gli animali, gli esseri umani, le religioni, le etnie, le identità sessuali, ed in generale ogni lavoro in cui ho il sentore di elementi discriminanti.

Non solo: ritengo la scienza il metodo attualmente più attendibile per produrre affermazioni il più possibile vere in merito alla natura dei fenomeni, pertanto rifiuto in toto affermazioni od organizzazioni o discipline che diffondano affermazioni senza prove, capziose, false, in grado di indurre volutamente in errore le persone; le rifiuto sia nel loro valore di verità, sia se correlate a possibili clienti.

D'altra parte adoro lavorare con aziende o privati che abbiano a cuore lo sviluppo sostenibile, l'inclusione, l'uguaglianza, il progresso sanitario, tecnologico, della qualità della vita fisica e mentale. E porrò tutto il mio impegno per lavorare con tali realtà.