Attenzione, Javascript è disabilitato! Il sito funziona meglio se è attivo!

Il logo di Imagine Software

SpandiGest

Il gestionale agricolo per il controllo centralizzato degli spandimenti

SpandiGest nasce dalla necessità di un'azienda agricola di tenere traccia dei viaggi dei propri operatori per lo spandimenti di liquami.

Lo spandimento di liquami è una necessità del mondo agricolo, ma è rigidamente regolamentata perché le quantità influiscono sull'equilibrio dell'ecosistema. Esistono due limiti di legge ben precisi.

È quindi essenziale tenere sotto controllo la propria attività di spandimento: è nato così SpandiGest, gestionale agricolo.

La dashboard di amministrazione

Le funzionalità principali

  • ✓ Registra i viaggi per lo spandimento di liquami in un database sicuro
  • ✓ Genera le ricevute per ogni viaggio con data, ora, quantità trasportata, mezzo, operatore
  • ✓ Crea delle credenziali per ogni operatore a cui vuoi dare l'accesso al portale
  • ✓ Configura le aziende riceventi, le aziende cedenti, i fondi, i mezzi
  • ✓ Fai ricerche approfondite nei tuoi dati
  • ✓ Visualizza report in tempo reale dei viaggi e delle quantità spanse
  • Personalizzazioni grafiche: logo, colori, schermata di login

La schermata di login di SpandiGest

La schermata di login

Operatori agricoli

In SpandiGest il motore trainante è l'operatore, ovvero chi fa materialmente il viaggio ed esegue lo spandimento.

L'operatore ha con sé uno smartphone, delle credenziali per il portale SpandiGest ed un percorso da seguire. Quando effettua lo spandimento, indica alcuni elementi chiave: la provenienza dei prodotti, la destinazione, la quantità di prodotto spanso e la targa del veicolo trasportatore.

Infine preme invia ed il viaggio è registrato con data, ora, nome operatore: è a tutti gli effetti una ricevuta.

In SpandiGest si possono creare più tipi di operatore, dagli operatori semplici ai trasportatori. In generale tipi di operatore diversi possono vedere aziende di cessione o ricezione liquami diverse durante la loro sessione giornaliera, il tutto configurabile dalla sezione amministrativa dell'applicazione: in questo modo è possibile ridurre al minimo il rumore visivo e permettere ad ogni operatore di concentrarsi sul suo lavoro e non vedere elementi che non gli interessano.

Senza fogli di carta, senza telefonate
senza elementi di imprecisione

tipici di una gestione non digitale

Amministratori

Un utente amministratore ha accesso ad un'area riservata nella quale gestisce i viaggi ed i relativi report. Sono infatti visibili tutti i viaggi, accessibili tramite un motore di ricerca interno, ma anche tutti gli operatori, le aziende coinvolte ed i veicoli. Un amministratore può configurare in toto gli attori presenti, bloccarli, aggiungerne di nuovi, consultare e scaricare i dati.

Con SpandiGest puoi scaricare tutte le ricevute dei viaggi in PDF, in CSV (per elaborare i dati con Excel) e - date le date di riferimento - generare un grande report in HTML che contiene tutte le ricevute di tutti i viaggi raggruppate per fondo di destinatazione.

Ti interessa
approfondire
o pianificare una demo?

Contattami!

Use Case

Il primo cliente al quale abbiamo venduto la soluzione - Serravalle Energia Società Agricola, nel mantovano - ha all'attivo, dopo sei mesi di utilizzo, 6000 viaggi. Il suo use case prevede che ogni mese l'amministrazione scarichi le ricevute del mese, le archivi e le fornisca in sede di consuntivo regionale.

Grazie all'esperienza sul campo e ai suggerimenti dei clienti, miglioriamo mensilmente il software e forniamo versioni aggiornate che ne fortificano la stabilità, la velocità, la facilità d'utilizzo e aggiungiamo nuove features.